la terre, le sel et la lune


la terre, le sel et la lune la terre, le sel et la lune la terre, le sel et la lune

Mouvement et son pour la vie Hz 432

Questo lavoro nasce dalla mia esperienza triennale nei corsi di eurytmie musicali tenuti a Vevey ( CH ).
Docente Anne Lambercy e dall'incontro della euritmista Svizzera Benjawan .
Insieme abbiamo deciso di confrontarci con le nostre esperieze umane e professionali per creare un' espressione ritmica tra il movimento e la frequenza  Hz 432.
Ma che cos'è L' EURYTMIE MUSICALE '?
E' la melodia che diventa movimento ed il corpo strumento.
lo spettacolo è arricchito dalla coreografia della  performer  Benjawan Boonyawat .
Con i suoni creati all'infinito  dalle melodie del bouzouki e kemence ( violino turco ) adoperando la pedaliera avente il loop ,sarà un continuo duettare tra ; danza ( terra ) pubblico ( Sale )  suoni ( Luna ).

Terra-L 'Universo nel quale viviamo è basato sulla matematica e la frequenza di 432 Hz è la frequenza della Terra e dell'Universo .
Sale -inteso come “sapienza”, secondo il vocabolario della lingua italiana, significa: “dote intellettuale, morale e spirituale, intesa come profondo sapere, e insieme equilibrio e ponderatezza nel giudicare e nell’operare .
Luna- La luna ha molti significati. E' legata ai concetti quali donna, acqua, fertilità, morte, rinascita, notte, ed inoltre, una forma di immagine e di eterno ritorno, un simbolo di processi ciclici.

Lopp- In musica, un loop è una sezione in cui un suono o un campionamento viene riprodotto ripetutamente tramite l'utilizzo di specifici nastri, effetti audio, un campionatore o dei software appositi.


Benjawan Boonyawat , performer.
Ernesto De Martino bouzuki, kemence, loop .

Coreografia originale di Benjawan Boonyawat
Musiche originali di Clemente Ernesto De Martino